Benefici del coaching

Benefici del coaching

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I vantaggi personali del coaching

I benefici personali del coaching sono altrettanto ampie quanto gli individui coinvolti. Numerosi clienti riferiscono che il coaching ha influenzato positivamente le loro carriere e le loro vite aiutandoli a:
• Stabilire e agire per raggiungere obiettivi
• Diventa più autosufficiente
• Ottenere più lavoro e soddisfazione della vita
• Contribuire in modo più efficace alla squadra e all’organizzazione
• Prendere maggiore responsabilità e responsabilità per azioni e impegni
• Lavorare più facilmente e produttivamente con gli altri (capo, rapporti diretti, coetanei)
• Comunicare in modo più efficace

(fonte: aziende Ken Blanchard)

Coaching nelle impostazioni di organizzazione e di leadership è anche uno strumento prezioso per sviluppare le persone in una vasta gamma di esigenze. I vantaggi del coaching sono molti; L’80% delle persone che ricevono il coaching segnalano un aumento della fiducia in se stessi, e oltre il 70% beneficia di migliori prestazioni di lavoro, relazioni e capacità di comunicazione più efficaci. 86% delle aziende riferiscono che hanno ricompensato il loro investimento in coaching e altro ancora (fonte: ICF 2009).

Il coaching fornisce uno spazio prezioso per lo sviluppo personale. Ad esempio, i manager sono spesso presentati con dipendenti che lottano con bassa fiducia. L’approccio tradizionale sarebbe quello di inviarli ad un corso di assertività e spero che questo affronta la questione. A breve termine, il dipendente impara nuove strategie di comunicazione che possono migliorare la fiducia. Purtroppo, in isolamento questi corsi raramente producono un aumento continuo della fiducia. Anche se il comportamento esterno può cambiare; deve essere sostenuta da cambiamenti nei propri processi di pensiero interno. Questo è spesso dove il coaching è più efficace.

I dirigenti non devono sottovalutare l’impatto del coaching sui propri cittadini in quanto spesso crea un cambiamento fondamentale nel loro approccio al loro lavoro. Ad esempio, una maggiore autostima consente ai dipendenti di portare più di se stessi sul posto di lavoro. Ciò comporta che i dipendenti siano più resilienti e assertivi.

I vantaggi e benefici del coaching nelle organizzazioni:

• Empowers gli individui e li incoraggia a assumersi la responsabilità
• Aumenta l’impegno dei dipendenti e del personale
• Migliora le prestazioni individuali
• aiuta a identificare e sviluppare dipendenti ad alto potenziale
• aiuta a individuare i punti di forza organizzativi e individuali e le opportunità di sviluppo
• Aiuta a motivare e autorizzare gli individui ad eccellere
• dimostra l’impegno organizzativo per lo sviluppo delle risorse umane


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